4ª Mostra presepi artistici e diorami.

Pubblicato da mike_ileucaspidi il

Scavalcando terrazzamenti e dislivelli del terreno, che partono dalla Bassa Murgia jonica costellata di rovi, gravine, calaprici, i Leucaspidi giungono nuovamente nell’incomparabile scenario della Murgia dei Trulli…
Un susseguirsi di terreno agrario vario e multicolore: uliveti e vigneti che sembravano destinati a scomparire con l’abbandono ma che sono salvi grazie a chi con ostinazione ha avuto il coraggio di condurre l’attività agricola, producendo frutti di qualità.
Rispettosi dell’ambiente protetto da antiche e nuove generazioni, i Leucaspidi sono giunti in uno dei Borghi più belli di Italia… Locorotondo.


Giunti con un affettuoso flusso d’amore per il Natale, l’evento religioso che ha segnato l’inizio di una nuova èra e di un nuovo giorno nella Storia degli uomini. Auguri di buon Natale e buon Anno 2023.
Cittadine e Cittadini di Locorotondo, popolo ospitale e ricco di una forte identità, taciuta con ritegno e modestia.
L’incontro con voi Cittadini di Locorotondo e con voi visitatori sia un incontro scritto non come ripetitiva tradizione ma come ebbe a dire Papa Wojtila “un incontro con se stessi e con gli altri”. AUGURI A tutti