Riscoprendo il Canyon

Pubblicato da mike_ileucaspidi il

Domenica 24 Aprile 2022

Lasciati emozionare da uno dei più affascinanti paesaggi carsici di Puglia. Scopri la Gravina di CASTELLANETA nel Parco Naturale Terra delle Gravine. Immersi nella natura, avvolti dalla pietra, passeggeremo sul ciglio del Canyon per poi scendere fino al fondo della Gravina, una delle più profonde dell’arco jonico tarantino.
Un’escursione durante la quale scopriremo panorami mozzafiato e luoghi che raccontano le bellezze di Castellaneta come la Chiesa Medievale di Santa Maria della Luce che custodisce la più antica Santa Maria del Pesco e la chiesa in grotta di Santa Maria di Costantinopoli.
Percorso Escursionistico 🟠ad anello di circa 7 km. DURATA 3.5 h

Dopo la pausa pranzo ancora qualche passo fino al Belvedere. Da qui la vista sul centro storico arroccato e le vertiginose pareti rocciose che accolgono in questo periodo il ritorno della cicogna nera.

Durata attività: 9.30- 16:30

🔻CARATTERISTICHE TECNICHE:
Percorso E : Escursionistico🟠
Lunghezza del percorso: 9 km circa
Durata attività: 7 ore
Dislivello: 150m
Terreno: sterrato e roccia.
🚸attività adatta a bambini + 6 anni abituati alle escursioni di media difficoltà.
🐶io posso partecipare.

🎒INDOSSA E PORTA CON TE:
Scarpe da trekking, abbigliamento tecnico adatto alla stagione, T-shirt e giacca a vento, zaino con acqua a sufficienza (almeno 1 L), cappello, crema solare, farmaci personali e snack per pausa ristoro.

Ci accompagneranno durante l’escursione le Guide di Puglia Canyon experience :
Edmondo Di Dio e Federica Lapertosa.

Costo 16 Euro a persona per l’escursione e per chi fosse interessato , la possibilità di poter pranzare in un ristorante del luogo con un piccolo supplemento .

Info e prenotazione obbligatoria al :
349 441 2840